MAPPA | EMAIL | CERCA NEL SITO
Immagine tematica del museo

Tandy Radio Shack TRS-80 CoCo

La filosofia della Tandy Radio Shack è sempre stata orientata alla realizzazione di computer più potenti e meno costosi, da vendere anche nei negozi non specializzati in prodotti informatici. Il TRS-80 Color Computer si presentava con una capacità grafica migliorata e, soprattutto, a colori: proprio da questa caratteristica deriva il nomignolo "CoCo".

Fu venduto con un registratore a cassette, ma erano disponibili anche i nuovi lettori di floppy disk, ancora troppo costosi per essere alla portata di tutti. La Tandy scelse infatti di non produrli in proprio, ma preferì rendere la serie TRS-80 compatibile con i disk-drive di altre marche. Benchè il TRS 80 "CoCo" avvesse molti fans, tra i quali fu considerato come un computer "cult", il suo successo non fu eccezionale: rimase infatti sempre in secondo piano, oscurato probabilmente dagli astri nascenti della Apple.

HOME | MUSEO | STORIA | MEDIATECA | RISORSE | ARCHIVIO | INFORMAZIONI
info@computermuseum.it - Mappa del sito - Ideato e realizzato da Massimiliano Fabrizi.
Tutti i testi costituiscono proprietà intellettuale dell’autore. Copyright 1996-2004.

ComputerMuseum.it è un progetto internet ideato e realizzato da Massimiliano Fabrizi. Tutti i testi originali costituiscono proprietà intellettuale dell'autore. Per informazioni contattare info@computermuseum.it oppure http://www.computermuseum.it